Analisi aggiornamento campione Evelynn

Pubblicato il 01/10/2017 15:11 da edoardo

 

Ad alcuni giorni dall'annuncio ufficiale dell'aggiornamento di Evelynn, ecco la nostra analisi delle differenze tra il "vecchio" ed il "nuovo" modello. Le novità non sono poche e cambieranno di molto il nostro stile di gioco con il personaggio. Partiamo dalle carateristiche base chiave: vita, rigenerazione e armatura diminuiscono leggermente, mentre aumenta l'attacco fisico.

  • Vita: 572 (+84 per livello) - prima: 531 (+90 per livello)
  • Rigenerazione vita: 8,5 (+0,75 per livello) - prima: 9,824 (+ 0,55 per livello)
  • Attacco fisico: 61 (+3 per livello) - prima: 53,88 (+3,5 per livello)
  • Armatura: 28 (+3,5 per livello) - prima: 26,5 (+3,8 per livello)
  • Velocità movimento: 335 Unità - prima: 340 unità

Il kit di abilità cambia totalmente e ci spingerà a studiare nuovi approcci e tecniche di combattimento. Vediamole nel dettaglio qui sotto.

"Uso ogni parte del loro tormento. Non si butta niente."


Abilità

PASSIVA: OMBRA DEL DEMONE PASSIVA: OMBRA DEL DEMONE

Dopo essere stata fuori dal combattimento per 4 secondi, Evelynn è coperta dall'Ombra del demone. Se la salute di Evelynn è sotto a 250 - 590 (in base al livello)(+250% Potere magico) vita, ne ripristina 15 - 50 (in base al livello) al secondo. A partire dal livello 6, Ombra del demone le dà anche mimesi: ciò nasconde Evelynn alla vista di tutti, tranne ai campioni vicini, lumi di controllo e torri.


Come era prima?

La nuova passiva garantisce molto più sustain rispetto la precedente, Cammino nell'ombra, la quale al posto della rigenerazione della vita, rigenerava il mana. Importante notare che perderemo la mimesi dal primo livello, la otterremo solo dal sesto in poi.


Q: ACULEO DELL'ODIO Q: ACULEO DELL'ODIO

Costo: 55 / 60 / 65 / 70 / 75 MANA - Ricarica: 8 SECONDI - Ricarica colpi successivi al primo: 0,3 SECONDI

Evelynn sferza un colpo di frusta in una direzione bersaglio e infligge 25 / 30 / 35 / 40 / 45 (+ 30% Potere magico) danni magici alla prima unità colpita. Se la sferzata colpisce un bersaglio, i successivi tre attacchi o abilità di Evelynn su quel bersaglio (entro 4 secondi) infliggeranno 10 / 20 / 30 / 40 / 50 (+ 25% Potere magico) danni aggiuntivi. 

Dopo il lancio iniziale, Evelynn può lanciare gratuitamente Aculeo dell'odio fino a 3 volte colpendo in linea retta in direzione del bersaglio iniziale. Gli aculei infliggono danni a tutti i nemici colpiti. Aculeo dell'odio dà la priorità al bersaglio che Evelynn sta attaccando.

suggerimenti
  • Se la prima sferzata colpisce un mostro, viene rimborsato il 60% della ricarica

Come era prima?

La versione precedente si basava sul concetto di spam: ricarica a 1,5 secondi e danni scalabili con Attacco fisico e Potere magico.


W: FASCINO W: EPURAZIONE

Costo: 60 / 70 / 80 / 90 / 100 MANA - Ricarica:  14 / 13 / 12 / 11 / 10 SECONDI

Evelynn maledice per 5 secondi un campione o mostro bersaglio, rivelando per poco tempo la propria posizione solo a lui. Colpire il bersaglio maledetto con attacchi base o altre abilità di Eve rimuoverà la maledizione, rimborsando il costo di mana di Fascino e rallentando del 65% il bersaglio per 1 / 1,25 / 1,5 / 1,75 / 2 secondi.

Se la maledizione dura per almeno un 2,5 secondi, rimuoverla ammalierà (il nemico si muove inerme verso di voi) il bersaglio. Se il bersaglio è un campione nemico, la sua resistenza magica sarà ridotta del 25% per 4 secondi. Se il bersaglio è un mostro, la durata dell'ammaliamento sarà incrementata si 2 secondi e l'abilità infliggerà 250 / 300 / 350 / 400 / 450 (+ 60% Potere magico) danni magici bonus.

Lanciare Fascino non annulla la mimesi di Ombra del demone.

Suggerimenti
  • Fascino riduce la resistenza magica del bersaglio. Questo rende Eve una scelta particolarmente valida quando avete molti compagni di squadra che usano la magia che possono facilmente inserirsi nei vostri ingaggi.

Come era prima?

La precedente, Furore oscuro, era tutta rivolta a tenervi "incollati" all'avversario garantendo: spettralità, velocità di movimento bonus e rallentando il nemico. Inoltre colpendo un campione nemico si riduceva la ricarica dell'abilità.


E: SFERZATA & SFERZATA POTENZIATA E: SFERZATA & SFERZATA POTENZIATA

Costo: 40 / 45 / 50 / 55 / 60 MANA - Ricarica: 8 SECONDI

Effetto ad area: 225 unità in linea

Attiva: Evelynn impala un nemico con le sue fruste, applicando danni sul colpo e infliggendo 30 / 45 / 60 / 75 / 90 (+ 4% (+ 0,3%) della vita massima del bersaglio) . Evelynn ottiene per 2 secondi 30% di velocità di movimento in più.

Entrare nell'Ombra del demone azzera la ricarica di Sferzata e ne potenzia l'effetto.

Sferzata potenziata: Evelynn si lancia verso il bersaglio prima di impalarlo, quindi applica gli effetti di Sferzata al suo bersaglio e a tutti i nemici vicini infliggendo 60 / 80 / 100 / 120 / 140 (+ 6% (+0,4% Potere magico) della vita massima) danni magici.


Come era prima?

Devastazione si limitava ad infliggere elevate quantità di danno (scalabile con Attacco e Potere magico) e garantiva velocità d'attacco bonus.


R: ULTIMA CAREZZA R: ULTIMA CAREZZA

Costo: 100 MANA - Ricarica: 140 / 110 / 80 SECONDI 

Effetto ad area: 450 unità di raggio

Evelynn scatena la sua energia demoniaca, diventando non bersagliabile e danneggiando i nemici davanti a sé per 150 / 275 / 400 (+ 75% Potere magico) danno magico. Dopodiché, si teletrasporta all'indietro. Questa abilità infligge danni doppi ai nemici al di sotto dell 30 % della salute.

Suggerimenti
  • Ultima carezza: il suo effetto non bersagliabile integrato le permette di annullare l'aggro delle torri, rendendola una delle migliori assaltatrici al livello sei del gioco, qualsiasi sia la posizione del bersaglio.

come era prima?

La nuova abilità risulta essere meno aggressiva della precedente, Abbraccio agonizzante, che puntava farci entrare in mischia per potare a termine qualche kill. Utilizzandola avremmo rallentato e danneggiato i nemici ed ottenuto un leggero scudo.


Queste le novità, ma cosa è cambiato rispetto a prima?

Il nuovo aggiornamento rivede completamente lo stile di gioco di Evelynn. Una volta era incentrato sulla forza bruta, volto alla distruzione dei propri bersagli con un gioco particolarmente aggressivo e abilità facili da usare, focalizzate sul danno continuo. Ora si dovrà capire bene quale è il momento giusto per attaccare un avversario ed in che modo ingaggiare, scegliendo sempre quale dei molteplici effetti delle abilità si adatta di più alla situazione. Forse il nuovo personaggio diventerà un po' tecnico ed arduo da imparare a padroneggiare, ma questo potrebbe voler dire maggior divertimento ed uno stile di gioco meno piatto. Per ora il personaggio è in prova nel PBE, e potrebbe ancora subire qualche cambiamento, verrà ufficializzato con la prossima patch, tra un paio di settimane.

"La demone Evelynn attira la sua preda con un bellissimo inganno: l'aspetto voluttuoso di una donna umana. Una volta che la sua vittima soccombe al suo fascino, Evelynn gli provoca inimmaginabili tormenti, traendo piacere dal suo dolore."

Anteprima in gioco di evelynn

Commenti

Nessun Commento