Stato del programma campioni

Pubblicato il 18/10/2017 22:27 da edoardo

 

Ora che la "coda lavori" è smaltita, Riot si dedica ad altre nostre vecchie conoscenze. I prossimi campioni che saranno aggiornati o che sono sotto la lente di ingrandimento dei programmatori sono: Aatrox,Swain ed Irelia.

Aatrox, campione di League of Legends

Dei tre, il primo è quello che subirà il maggior numero di cambiamenti sia in meccaniche di gioco che design del personaggio, ecco cosa ci anticipa Reav3, Lead Producer dei campioni: "Abbiamo pianificato di dare ad Aatrox il più grosso aggiornamento di meccaniche mai fatto, e per questo siamo ancora molto distanti dalla sua data di rilascio."

Il Rioter fa il punto della situazione anche per Swain, spiegandoci che la revisione è ad uno stadio già avanzato e ne stanno ritoccando anche la biografia.

"Pensiamo che inquadrarlo come "dittatore spietato" con potente magia oscura porterebbe Swain ad offrire a un'esperienza di gioco più soddisfacente rispetto al suo attuale titolo di "grande stratega". Diventare il leader di una delle nazioni più potenti implica grande astuzia e ambizione, entrambe caratteristiche che pensiamo siano di grande importanza per il personaggio"

Swain, campione di League of Legends

 

Infine l'aggiornamento di Irelia. Anche quest'ultimo fa parte dell'insieme di modifiche ai campioni che Riot sta realizzando per rendere il kit di abilità più specifico e in linea con la biografia del personaggio. 

La sua tematica promette una guerriera agile, che usi molteplici lame comandate telecineticamente per sconfiggere i suoi nemici. Eppure, a parte la sua suprema, non ha davvero nessuna abilità basata su questo tema.

Con un kit molto affidabile che porta a raffronti di statistiche noiosi e la rende più dipendente dall'effetto valanga di quanto dovrebbe essere, a Irelia mancano identità e piazzamento strategici forti.

Un'abilità che sentiamo abbia retto bene nel tempo è Impeto della lama, perciò non aspettatevi grandi cambiamenti al riguardo, anche se il resto del suo kit dovrebbe comunque essere soggetto a un rifacimento generale.


Infine le novità

La promessa Riot per il prossimo campione è un nuovo mago a raffica "che abbia gli strumenti per approcciarsi a uno scontro da... angolazioni interessanti". Ciò che hanno anticipato è che sarà un personaggio che sfrutterà abilità e meccaniche non ancora viste e tutt'altro che oscuro e tetro...

Volevamo anche usare questa opportunità per fare qualcosa di un po' più scherzoso e spumeggiante, al contrario dei campioni oscuri e seri che abbiamo creato recentemente. Il nuovo mago avrà abilità uniche che non sono mai state viste in passato all'interno di LoL, perciò tenetevi stretti i vostri incantesimi dell'evocatore e non addormentatevi, perché ci sono cambiamenti in arrivo... cambiamenti cataclismici. E scintille!

Il mago spumeggiante

Commenti

Nessun Commento